Attività

Bellezze Naturali e Artistiche nel cuore della Toscana

  Attività da fare al Casolare La Scuderia ad Arezzo in Toscana vicino Equestrian Centre

La grande piscina all’aperto di La Scuderia gode di una vista panoramica sulla campagna, è attrezzata con ombrelloni e lettini, l’ideale per nuotare nelle giornate più calde e trascorrere momenti di riposo. Il parco è interamente recintato e impreziosito da ombrosi gazebo con tavoli all’aperto e barbecue. A distanza di un chilometro potrete trovare tutto ciò che occorre durante la permanenza: negozi, ristoranti, bar, generi di prima necessità. Il centro storico di Arezzo e l’autostrada A1 sono raggiungibili in pochi minuti di auto. Sono molte le esperienze nei dintorni di La Scuderia tra sport, natura, escursioni, arte e cultura e saremo disponibili per indicazioni, consigli e idee per rendere indimenticabile la vostra vacanza in Toscana.

Equitazione

Seguite delle lezioni di equitazione e concedetevi delle passeggiate a cavallo, presso Arezzo Equestrian Centre, bellissimo e importante centro ippico di livello internazionale, comodamente raggiungibile a piedi da La Scuderia.

Passeggiate a Piedi e in Bicicletta

Percorrete in bicicletta o a piedi il sentiero ciclopedonale del Canale Maestro della Chiana, icona mondiale del cicloturismo in Italia, il cui tracciato si snoda nei pressi di La Scuderia. Vi aspettano atmosfere bucoliche lungo il panoramico Sentiero della Bonifica che congiunge Arezzo a Chiusi, alla scoperta dell’antica civiltà etrusca.

Degustazioni in Cantina

Visitate le cantine del territorio per degustare vini ed altre eccellenze locali.

Arezzo e i suoi capolavori d'arte

Scoprite la bellissima città di Arezzo, con i suoi monumenti, reperti archeologici, piazze e chiese, con un itinerario a piedi tra i luoghi più belli della città, selezionati per voi tra i nostri preferiti: La Basilica di San Francesco che ospita uno dei capolavori dell’arte italiana “La leggenda della Vera Croce” di Piero Della Francesca, Piazza Grande, sede della Fiera dell’Antiquariato e della Giostra del Saracino, sulla quale si affacciano chiese, edifici storici e loggiati, il Duomo di San Donato in cui spiccano per bellezza le vetrate colorate, la Maddalena di Piero Della Francesca e il fonte battesimale con il “Battesimo di Cristo” attribuito a Donatello, la Basilica di San Domenico con il suo grande Crocifisso di Cimabue, la Casa Museo di Giorgio Vasari, il Museo di Arte Medievale e Moderna, una passeggiata indimenticabile in un vero e proprio museo a cielo aperto.

realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO